Il progetto

Just School nasce ad aprile 2019 con un’idea ben chiara: sostenere genitori ed alunni nel percorso scolastico/educativo. Insegnanti e professionisti esperti dell’età evolutive approfondiscono temi diversi;  “veri influencer” aiutano nella scelta delle scuole e delle professioni. Associazioni guidano famiglie ed insegnanti sui temi della disabilita’.
All’interno del sito sono presenti video selezionati da esperti per garantire sicurezza in chi naviga nel portale. Cartoni animati con personaggi di fantasia aiutano i più piccoli a capire il mondo in cui viviamo. Insegnanti e studenti di scuola secondaria fanno da tutor  nelle video lezione per aiutare i bambini più piccoli nel recupero delle materie.  Negli Open Day degli istituiti scolastici i ragazzi parlano delle materie di studio e aiutano nella scelta della scuola superiore.

Psicologi e pedagogisti parlano a genitori e ragazzi di diversi argomenti. Dottori, ingegneri, direttori manageriali  ed altri presentano i percorsi di studio per intraprendere diverse professioni. Presidenti di associazioni parlano delle loro organizzazioni guidando chi ha una difficoltà o una disabilità. Con un’attenta ricerca di contenuti socio/culturali vengono proposti  spettacoli, musei, film, laboratori e uscite didattiche per lo sviluppo culturale degli studenti. Just School vuole orientare e incoraggiare bambini e adolescenti nelle fasi di crescita mostrando loro il mondo da diversi punti di vista.

Ideatore e creatore del progetto

Daniele P. Maestro Scuola Primaria. Insegnante di Comunicazione e Marketing. Direttore Commerciale ed esperto Google/Social/Media. Web Master, Web Design. Movie Maker, Fotografo.

Cooperatori esperti

Giovanna M. Insegnante e Michele A. Web Master.

(Visited 1568 times, 1 visits today)